Corsi 2016/2017

CONDIZIONI GENERALI

I corsi di tennis inizieranno lunedì 26/09/2016 e termineranno il 31/05/2017. Le lezioni
si svolgeranno nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle ore 18.00.
Sono previsti periodi di chiusura in coincidenza delle festività natalizie e pasquali e durante
la settimana del Torneo ATP organizzato dall’associazione.

Per la partecipazione ai corsi è necessario versare una quota di iscrizione di € 50 che comprende:
• Tesseramento alla FIT (Federazione Italiana Tennis) atleta NON agonista;
• Associazione alla ASD Tennis Pro Vercelli dal 26/09/2016 al 31/05/2017.

E’ obbligatorio consegnare il certificato medico di idoneità generica allo sport entro la fine di ottobre. Per gli atleti con tessera da agonista che frequenteranno i corsi di specializzazione, sarà invece richiesta una visita medica sportiva per l’accertamento dell’idoneità.

Durante lo svolgimento del corso non saranno previsti recuperi se non per cause imputabili ad assenze dei maestri dello staff. Si precisa che assenze personali dovute a brevi malattie, problemi lavorativi o altri motivi non giustificano il recupero delle lezioni perse.

Le eventuali dimissioni dalla scuola per motivi di salute dovranno essere comunicate presso la segreteria, in forma scritta e non oltre i termini di scadenza delle rate dietro presentazione di certificato medico. In caso contrario, quindi in mancanza delle condizioni sopra descritte, l’allievo ha l’obbligo di completare i versamenti delle quote.

La Direzione della Scuola ha la facoltà di sospendere o espellere l’allievo che tenga un comportamento scorretto.

CORSI DELLA S.A.T.

Corso propedeutico – Delfini (BABY tennis, per i 5/6 anni)

Obiettivo del corso: sviluppo delle capacità coordinative e della percezione
del proprio corpo nello spazio attraverso situazioni di gioco correlate al gioco
del tennis, che stimolino la capacità di ragionamento. Ogni lezione sarà diretta da un istruttore ed avrà la durata di 45 minuti.

Minitennis – Cerbiatto, Coccodrillo e Canguro (dai 6 ai 9 anni)

Obiettivo del corso: acquisizione delle abilità tecnico-tattiche di gioco e contemporaneamente sviluppo degli aspetti coordinativi del tennis attraverso l’utilizzo di mezzi e misure adatti all’età ed al livello di abilità dell’allievo (palline depressurizzate, mini rete o porzioni del campo regolare). I gruppi saranno composti da un minimo di 4/5 ad un massimo di 8 allievi.
Durata della lezione 50 minuti, fascia oraria dalle 16:30 alle 18:30. Compresa un’ora alla settimana di preparazione atletica collettiva.

Scuola Addestramento Tennis SAT (dai 9 anni in poi)

Obiettivo del corso: questo programma è rivolto ai bambini che mostrano particolari attitudini e competenze per poter ulteriormente perfezionare le tecniche del tennis. Si useranno palline normali e si giocherà da 3/4 a tutto campo.
I gruppi saranno composti da un minimo di 4 ad un massimo di 6 allievi.
Durata della lezione 50 minuti, fascia oraria dalle 16:30 alle 18:30. Compresa un’ora alla settimana di preparazione atletica collettiva.